CALCOLATORI FINANZIARI

CALCOLO DELLA RATA MENSILE

Questo calcolatore finanziario ti consente di verificare a quanto ammonta la rata mensile di un finanziamento. Per questo calcolo è necessario sapere quale è l'importo da finanziare, l'Interesse annuo applicato (TAN - Tasso Annuo Nominale) ed il numero delle rate mensili che si intendono pagare per la restituzione del prestito.

Se l'IMPORTO RATA MENSILE risultante è al di sopra delle tue possibilità economiche, prova ad aumentare il numero dei mesi, o cerca, se possibile, un finanziamento a tasso più basso. I risultati che si ottengono sono da intendersi solo a titolo indicativo, e non comportano nessuna responsabilità da parte nostra.

ATTENZIONE : Per il calcolo della rata mensile di un mutuo a Tasso Fisso, non usare questo calcolatore, ma l'apposito calcolatore per i mutuo che prevede anche pagamenti trimestrali, semestrali ed annuali.

Vi ricordiamo inoltre che tutte le Società Finanziare si scambiano i dati dei finanziamenti, per cui tutti i finanziamenti attivi, le richieste di finanziamento e le informazioni sui cattivi pagatori vanno tutte a finire nella banca dati del CRIF, che è a disposizione di tutti gli istituti finanziari. E' inutile quindi dare informazioni false sulla vostra situazione debitoria verso altre società finanziarie.








 
CALCOLATRICE